Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fa pulizie in cantina e abbandona i rifiuti per strada

Condividi su:

È passata appena una manciata di giorni da quando una pattuglia di guardie ecozoofile dell'Anpana ha individuato una discarica (QUI l'articolo) in via della Stazione a S.Pietro a Vico. Eppure il misfatto si è già ripetuto.

Dopo le fatiche di Anpana Lucca e Sistema Ambiente per ripulire e bonificare la zona deturpata dall'abbandono selvaggio di rifiuti, qualcuno ha ben pensato di depositarvi di nuovo immondizia.
Quanto è stato rinvenuto ha subito fatto pensare ad oggettistica proveniente dalla ripulitura di una abitazione.

Un passo falso costato molto al barbaro trasgressore poiché il personale di Anpana è riuscito a risalire alla sua identità: si tratta di una abitante della zona.

Vistasi scoperta la stessa si è giustificata: "Ho fatto svuotare la cantina ad un signore di cui proprio non ricordo il nome".

Scusa forse verosimile ma non sufficiente ad evitarle una sanzione, anche perché la cittadina si è rivelata essere recidiva: poche settimana fa infatti era andata incontro ad un'altra multa in campo ambientale.

Oltre a questo incremento di abbandoni di materiale, soprattutto nei posti più nascosti della periferia lucchese nella speranza che il gesto rimanga non visto, in questo ultimo mese sono notevolmente aumentati i controlli sugli animali che, per rilevate situazioni di malgoverno, hanno costretto le guardie ad applicare le relative sanzioni dei vari regolamenti comunali o della normativa regionale in merito.


Il Comando Anpana Lucca, che ogni giorno si trova impegnato con una o più pattuglie sul territorio provinciale di competenza, chiede un aiuto della cittadinanza affinché vengano sempre più segnalate problematiche in campo ambientale o animale.
Ecco i contatti:
- cellulare attivo 24 su 24: 338/5476664
- fax: 0583/331015
- indirizzo e-mail: segnalazioni.lucca@anpana

Condividi su:

Seguici su Facebook