Ieri sera 12 settembre, verso le h 22.30 è stato richiesto l'intervento delle volanti al Luna Park di piazzale don Baroni per una rissa in atto.
Sul posto, i poliziotti giunti in pochi minuti, hanno bloccato un cittadino rumeno, V. B. 21enne residente a Maggiano, già noto alla Polizia per vicende analoghe, nonché due cittadini marocchini, un 48enne di Diecimo ed un 43enne di Porcari.
In base alle testimonianze raccolte da alcuni giovani presenti è emerso che la rissa è scoppiata dopo che il 48enne, alticcio, aveva infastidito un gruppo di rumeni, almeno tre, che per tutta risposta lo hanno preso a pugni.
In difesa del 48enne era giunto il suo connazionale 43enne, che aveva spintonato i tre aggressori costringendone due alla fuga pochi secondi prima dell’ arrivo dei poliziotti.
I tre identificati sono stati denunciati per rissa in concorso, mentre il 48enne, l’ unico costretto a ricorrere alle cure mediche per una ecchimosi superficiale al volto, è stato anche contravvenzionato per ubriachezza molesta.
Il costante pattugliamento della zona proseguirà anche nei prossimi giorni, proprio per prevenire o comunque tempestivamente reprimere episodi del genere.