Giuliano Amato parla della Costituzione Italiana

Venerdì 4 maggio alle 17,30 nell'auditorium del Palazzo delle Esposizioni

| Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 4 maggio alle 17,30 agli “Incontri con le eccellenze” insieme al giurista e costituzionalista, nonché politico, Giuliano Amato, si parlerà della Costituzione Italiana, che compie 70 anni.

Il nuovo appuntamento, a ingresso libero nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino 7 a Lucca) vede come ospite proprio uno dei massimi esponenti della politica italiana fino al 2008, quando Amato, nato a Torino nel 1938, decise di lasciare l'attività istituzionale attiva. Giurista e accademico italiano, è stato presidente del consiglio dei ministri dal 1992 al 1993 e dal 2000 al 2001 ed è Giudice costituzionale dal 2013. Al mattino, Giuliano Amato incontrerà gli studenti delle scuole superiori della città, mentre al pomeriggio, alle 17,30, l'appuntamento sarà rivolto a tutti la città, con ingresso libero.

Membro dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti e docente universitario, inizialmente è stato un esponente del Partito Socialista Italiano, aderendo poi all'Ulivo e infine al Partito Democratico.

Gli “Incontri con le eccellenze” sono organizzati dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo e Comune di Lucca, in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei. Anche questo appuntamento vedrà l'introduzione di Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, di Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo e del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

Ingresso libero

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK