Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Strumenti in Movimento

Il Liceo Musicale partecipa a Lucca Classica

| di Antonella Pera
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato 5 Maggio, in occasione della Manifestazione Lucca Classica, il Liceo Musicale di Lucca si presenterà al pubblico con interventi musicali dei propri allievi.

Il tema dell’incontro sarà Strumenti in Movimento, che sta a significare sia la natura stessa dell’insegnamento, ovvero un percorso sempre in divenire, sia la veloce alternanza di generi e di strumenti che gli allievi presenteranno nel corso del pomeriggio.

Ad esibirsi ci saranno allievi delle classi di flauto, clarinetto, sassofono, chitarra, violino, viola, violoncello, contrabbasso, canto e pianoforte con composizioni che spazieranno dalle più famose Arie di Opera, a capisaldi della letteratura musicale (Mozart, Beethoven, Schumann), fino ad arrangiamenti originali per ensemble.

L’appuntamento è previsto con inizio alle ore 15.00, fino alle 18.00 circa, presso l’Auditorium del Liceo Musicale, in Piazza S. Agostino. L’ingresso è libero.

 

                                                                                              Antonella Pera

Antonella Pera

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK