L’Arcanthea torna a giocare al Palatagliate dopo vittorie esterne e tanta voglia di rafforzare il feeling con il proprio pubblico. Appuntamento alle 19 al Palatagliate con la seconda partita del Basket Day, l’iniziativa portata avanti assieme alla Gesam Gas Lucca in favore della Croce Verde.
L’avversario di giornata è l’Assigeco Casalpusterlengo del confermato Andrea Zanchi. «Una squadra tosta e compatta – la definisce coach Matteo Mecacci – che può contare su un giocatore all-around come il cubano Sant-Roos», arrivato a Codogno 4 anni fa da Bernareggio e reduce da due stagioni in prestito al Braunschweig in Germania. «In più – prosegue l’allenatore biancorosso – la squadra può contare su lunghi come Chiumenti, Bonessio e Ricci che sono in grado di attaccare sia fronte che spalle al canestro. La società ha scelto di sposare il progetto della linea giovane dando minuti importanti a Donzelli ma soprattutto a Vencato, che già lo scorso anno ci ha messo in difficoltà e ora si sta guadagnando i galloni da play titolare consentendo a un giocatore esperto come Masoni a partire dalla panchina dando i ritmi giusti alla squadra».
Il ricavato dell’intera giornata andrà alla Croce Verde di Lucca per le opere di volontariato e si potrà assistere a entrambe le partite pagando il biglietto unico 15 euro mentre il biglietto per la singola partita costa 10 euro. Tra i 15 e i 21 anni il biglietto ridotto per assistere alla partita costa 5 euro mentre si scende a 1 euro tra i 3 e i 15 anni. Gli ultrasettantenni hanno diritto all’ingresso gratuito.
Ingresso gratuito anche per gli abbonati delle due squadre che potranno poi fare un’offerta.
Nell’intervallo lungo delle due partite ripeterà l’iniziativa “Un canestro impossibile” che consiste nel tentativo di realizzare un canestro lanciando con un singolo tiro la palla dalla lunetta opposta rispetto al canestro designato. L’iniziativa sarà limitata ad un numero di quindici persone che saranno estratte a sorte tra i biglietti venduti. Il premio per chi realizza il canestro sarà il soggiorno per un week-end in una località italiana.
Tra la prima e la seconda partita invece le due società, Basket Le Mura e Pallacanestro Lucca, hanno organizzato una gara di tiro riservata ai più piccoli.

