Anche il ring di Livorno conferma il buon momento dei pugili lucchesi: venerdi sera sul ring allestito presso la palestra Eos di Stagno infatti hanno riportato due convincenti vittorie ed una sconfitta di strettissima misura.
Nel pomeriggio di sabato 30 novembre sempre presso la palestra Eos la squadra giovanile al completo conquista un primo posto tra i cuccioli ed un secondo tra i cangurini, ma tutti i giovanissimi allievi di Giulio Monselesan si comportano bene: per la categoria dei cuccioli vince Sasha Mencaroni della Lucchese. Ok anche Jordan Scarpellino e Leonardo Bruni.
Nei cangurini ancora un secondo posto per Soufien Ben Feddoul, dietro di lui Matteo Mencaroni, Chantal Falasca, Ludovico Vita, Mattia Berruti, Cristian Spadoni, Niccolò Santucci ed Emanuel Lazeuranu.
Venerdi sera è tornato alla vittoria il prima serie Marvin Demollari che al 31° incontro ha battuto ai punti il pratese Bouloum Sofien Omar (6 vittorie , 2 pareggi e 11 sconfitte) vincitore del Torneo Etruria 2013 nei 60 kg.
Demollari è apparso subito in forma, e la tattica del suo avversario era proprioadatta al pugilato di rimessa che esprime Demollari, ma Monselesan gli ha chiesto un ulteriore passo in avanti cercando di farlo attaccare con più continuità per provare a migliorare questo aspetto tecnico al suo pugile.
Una convincente vittoria ai punti che ha restituito fiducia al giovanissimo pugile di origini albanes
Florian Hysenllari ha raggiunto quota venti match battendo ai punti il quotato pugile junior Andrea Federigi della Pugilistica Massese (15 vittorie e 9 sconfitte), anche per lui cambio di strategia voluto da Monselesan per stimolarlo a migliorare.
Con una tattica più aggressiva e spettacolare Hysenllari ha dato dimostrazione che può essere alla pari dei migliori tecnici e senza speculare solo sui colpi di rimessa andare a segno anche con azioni sia in attacco che in difesa anche in fase di arretramento.
Debutto con i colori lucchesi anche per il giovanissimo Tommaso Santucci di Massa che ha perso di strettissima misura contro il vice campione italiano Massimo Stiaffini dell’Accademia Pugilistica Livornese. Classe 2000, quindi tredicenne, il pugile Santucci, ha comunque numeri e capacità per puntare al vertice del suo peso a livello nazionale e Giulio Monselesan saprà trovare con lui il feeling giusto.
Nel prossimo fine settimana ancora doppio appuntamento per i pugili lucchesi impegnati in ben tre manifestazioni a Pisa e Firenze.

