Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Junior Basket: prima sconfitta in trasferta

Lampogas Venturina batte la squadra lucchese 70 a 65

Condividi su:

Prima sconfitta in trasferta per lo Junior che sul campo di Venturina vede scappare i padroni di casa che scavano un solco grazie a quattro triple consecutive.

La reazione lucchese arriva nel secondo periodo grazie ai canestri di Dini e di Biagioni che consentono alla squadra di passare in vantaggio (21-22) per poi però essere nuovamente sorpassata prima dell’intervallo lungo. Il terzo quarto però è tutto per i lucchesi che impattano sul 35-35 grazie ad Arrabito e Biagioni mentre Venturina riesce a segnare solo dalla lunetta. L’incontro sembra girare tutto per gli ospiti che si portano anche sul 45-49 ma proprio a cavallo degli ultimi due quarti i padroni di casa sfruttano due falli tecnici, uno a Granucci e uno alla panchina, e riescono a piazzare un break da 15-0 che ribalta l’inerzia dell’incontro.

Sul 60-49 a 6 minuti dalla fine lo Junior reagisce con orgoglio e trova un controbreak da 9-0 (60-58) ma nei minuti finali la Lampogas rimane più lucida e le speranze dei lucchesi si spengono su uno 0/4 ai liberi del capitano Savelli e sulla possibile tripla del pareggio di Arrabito che si spegne sul ferro.

Prossimo incontro, che chiuderà il girone d'andata, giovedì 19 in casa contro Jolly Livorno.

Lampogas Venturina- Junior Basket 70-65

LAMPOGAS: Marinari ,4, Grandis 7, De Stefano 4, Pistolesi, Ulivieri 10, Todeschini 14, Fabbri 19, Sonetti 3, Franchini, Nocciolini, Trassinelli ne, Grossi 9. All. Todeschini

JUNIOR: Del Dotto 1, Dini 6, Aytano 7, Savelli 5, Arrabito 11, Barsotti, Nieri ne, Biagioni 20, Granucci 3, Piochi, Antonetti 4, Bandini 6. All. Corda

ARBITRI: Giovannelli e Lombardo di Livorno.

NOTE: parziali 19-11; 35-29; 49-49

Condividi su:

Seguici su Facebook