Ottimi risultati dei piccoli pugili lucchesi a Livorno: Sascha Mencaroni vince nei cuccioli, Soufiane Ben Feddoul secondo nei cangurini e terzo Matteo Mencaroni, Ludovico Vita al terzo posto nei canguri.
Giulio Monselesan può ritenersi più che soddisfatto della prova dei suoi piccoli allievi andata in scena domenica scorsa a Livorno all’interno dello stadio A. Picchi: Sascha Mencaroni ha vinto la categoria dei cuccioli confermando la sua leadership in Toscana e ottenendo la settima vittoria su sette gare.
Le prove della corda e del sacco sono state eseguite in maniera impeccabile ma è soprattutto nella prova del circuito che Mencaroni ha dato il meglio, distanziando il secondo classificato di oltre 2 secondi.
Nonostante la giovanissima età il piccolo allievo ha risposto bene alle sollecitazioni del suo insegnante che lo sta preparando per la finale nazionale del prossimo 21 settembre.
Nei cangurini Soufiane Ben Feddoul ha preceduto di pochissimo il suo compagno di scuderia Matteo Mencaroni: un secondo ed un terzo posto dietro al livornese Mattia Boldrini, una sfida a fasi alterne per tutta la stagione e che ha visto prevalere Boldrini di pochissimo sui due allievi di Monselesan.
Toccherà a Boldrini rappresentare la Toscana nei cangurini alla finale ed insieme a Mencaroni nei cuccioli.
Sempre nei cangurini ottimo piazzamento di Teo Paganucci, mentre nella categoria dei canguri Ludovico Vita in coppia con un pugile di Livorno si è piazzato al terzo posto disputando un'eccellente prova alla corsa piana con un buonissimo tempo; sul ring con lo sparring si è difeso con ordine ed ha fatto vedere miglioramenti rispetto alle precedenti prove.
Non rimane che attendere il 21 settembre per la finale nazionale dei giochi della Gioventù di Pugilato , mentre la pattuglia dei pugili agonisti sta cercando di ritrovare la forma migliore sottoponendosi a duri allenamenti: priossimo impegno sabato 13 settembre a Cremona per Michael Mobilia che farà il suo debutto nella categoria degli elite (senza casco) affrontando un pugile locale più esperto.
