Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prende il via l’attività degli “Amici della Pallacanestro Lucca”

Condividi su:

Prende ufficialmente il via l’attività degli “Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus”, l’associazione ideata e costituita da appassionati della palla a spicchi per avvicinare e favorire la pratica della pallacanestro. Un’idea ambiziosa che è partita con la costituzione ufficiale dell’associazione e con la sua presentazione pubblica questa mattina presso il Centro Ego Wellness. Tutto questo partendo dall’idea che Lucca può rappresentare un luogo ideale per lo sviluppo del movimento cestistico, come dimostrano anche i risultati degli ultimi anni e il notevole aumento dei praticanti a livello di attività di base.

«Dopo la delusione per la chiusura della Pallacanestro Lucca abbiamo visto che il basket maschile era ancora molto vivo nel tessuto cittadino, portato avanti da società sportive che con una gestione attenta portavano avanti l’attività nei campionati minori o in ambito giovanile – spiegano la presidentessa Patrizia Pecchia e il vicepresidente Guglielmo Menchetti –. Così abbiamo pensato di affiancare la nostra energia a quella delle realtà già esistenti sul territorio con l’obiettivo della crescita del movimento».

Le società di riferimento per il momento sono quelle del Comune e della Piana di Lucca che fanno attività di base, sia nel maschile, sia nel femminile, e il progetto punta all’aumento del numero dei praticanti e al miglioramento della qualità del lavoro, per garantire la possibilità ai bambini e ai giovani la possibilità di divertirsi e di crescere tecnicamente potendo avere a disposizione strutture idonee e istruttori qualificati.

L’associazione “Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus” non ha fini di lucro e si candida a ricevere i progetti presentati dalle società e al ruolo di interlocutore con gli enti pubblici e privati.

Questi i quattordici soci fondatori: Patrizia Pecchia, Alessandro Terzani, Ugo Donati, Giovanni Ricci, Guglielmo Menchetti, Giovanni Giusti, Pietro Belli, Valter Cotalini, Matteo Benigni, Andrea Lorenzetti, Luisa Colombini, Renato Malfatti, Florenzo Storelli, Umberto Paradossi.

 

Per aderire e ricevere informazioni si può mandare una mail a amicidellapallacanestrolucca@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook