Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Chen Fan Wang la borsa di studio ‘Ilio Micheloni’

A consegnarla è il sindaco Giorgio Del Ghingaro

Condividi su:

E’ stata assegnata al giovane Chen Fan Wang di nazionalità cinese, la borsa di studio “Ilio Micheloni” che ogni anno viene assegnata allo studente con i migliori risultati scolastici della scuola media “L. Nottolini” di Lammari. La cerimonia si è svolta questa mattina (sabato  19  ottobre) all’istituto comprensivo “Ilio Micheloni” di Lammari.

Alla presenza del sindaco Giorgio Del Ghingaro, del dirigente scolastico Nicola Preziuso e di un folto pubblico composto da studenti, insegnanti e membri del comitato “Micheloni”, è stato consegnato l’assegno e un riconoscimento al ragazzo, adesso studente del liceo scientifico ‘Majorana’ di Capannori che lo scorso anno frequentava la classe III sezione D.

Come ha evidenziato il dirigente scolastico Nicola Preziuso l’obiettivo della borsa di studio non è solo  quello di premiare il merito, ma anche l’impegno e la determinazione con i quali, come nel caso di  Chen Fan, si ottengono  brillanti risultati scolastici partendo da una situazione non del tutto favorevole.

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro, nell’evidenziare come la scuola sia al centro dell’azione dell’amministrazione comunale ha definito l’assegnazione del riconoscimento allo studente di origine cinese un bell’esempio di integrazione per la scuola e per tutta la comunità.
La borsa di studio è dedicata alla memoria di Ilio Micheloni, scomparso preside della scuola media ed ex sindaco di Capannori.

Condividi su:

Seguici su Facebook