Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Suoniamo i campanili per i diritti umani": lunedì 9 alle ore 20.00

Condividi su:

Lunedì 9 dicembre alle 20.00 in contemporanea in tutta Europa si terrà uno speciale concerto campanario. Giunge infatti alla quinta edizione l'iniziativa “Suoniamo i campanili d’Europa per sostenere i diritti umani” alla quale parteciperanno anche i campanari di Barga con un doppio dal campanile del Duomo.

L'iniziativa a sostegno dei diritti umani ha avuto negli scorsi anni un considerevole successo, sono stati oltre trecento i campanili che nel 2012, dal nord al sud Italia, dalla Svizzera all’Inghilterra, hanno suonato per questo importante scopo di sensibilizzazione. Le torri campanarie interessate effettueranno un’esecuzione, di solito una suonata a festa, della durata massima di dieci minuti che sarà eseguita in contemporanea da parte di tutti i partecipanti.

L'invito alla partecipazione è arrivato dal gruppo Campanari di Arrone (Terni) ed è un'ulteriore riprova della bontà del cammino di proiezione verso l'esterno che il gruppo ha intrapreso sia con la partecipazione alla  Federazione Nazionale Suonatori di Campane, sia in relazione alla costituenda Unione Campanari della Valle del Serchio.

Il gesto è simbolico ma importante per divulgare e sostenere il valore dei Diritti Umani.


Per l'iniziativa non vengono chiesti patrocini o collaborazioni particolari: per i campanari la partecipazione è basata sulla concreta, motivata e sentita partecipazione personale.

Condividi su:

Seguici su Facebook