Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

15° Torneo di Bandiere Città di Lucca

Condividi su:

Al via oggi, domenica 11 maggio, il consueto torneo cittadino di bandiere, organizzato dal gruppo storico Sbandieratori e Musici Città di Lucca - Contrada S. Anna in Piaggia.

Il “Torneo di Bandiere Città di Lucca” avrà inizio alle ore 16.30 e si svolgerà nella cornice di piazza Napoleone. Tre le compagnie in gara, oltre ai santannini, gli Sbandieratori di Gallicano e gli Sbandieratori e musici Alfieri di Costigliole d'Asti.

Tutto è ormai pronto per questo tradizionale appuntamento di primavera che quest’anno raggiungerà il traguardo della quindicesima edizione. A partire dalle ore 16 i gruppi storici sfileranno in corteo storico per le strade del centro, partendo da tre punti diversi della città, fino a confluire in piazza Napoleone, luogo della manifestazione. Lo spettacolo sarà assicurato dalle gare di singolo e coppia tradizionale, piccola squadra, grande squadra ed assolo musici.

Il torneo è patrocinato da Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca e Lega Italiana Sbandieratori, e si avvale inoltre del sostegno di Fondazione Banca del Monte, Assindustria Lucca, Centro Studi San Marco, agenzia L'Evento e palestra Life di S. Filippo.

Parteciperanno, oltre agli Sbandieratori e Musici Città di Lucca-Contrada S.Anna, il Gruppo Sbandieratori di Gallicano e gli Sbandieratori e Musici "Gli Alfieri" di Costigliole d'Asti.

Condividi su:

Seguici su Facebook