Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guida: a piedi dalla stazione ai "Comics"

Condividi su:

In occasione dell'evento Lucca Comics & Games, il Comune di Lucca adotterà una serie di provvedimenti legati alla viabilità per migliorare il flusso di traffico.

Se per raggiungere Lucca il mezzo scelto saranno i treni, di seguito trovate tutte le istruzioni per poter arrivare in Centro e quindi alla manifestazione.

- I treni provenienti da Firenze arriveranno tutti al Binario 1. Verrà allestita una biglietteria nel parcheggio limitrofo (appena usciti sulla destra). Da lì basterà attraversare la strada per arrivare nel vivo dell'evento. 
Nell'immagine seguente vi sono due percorsi segnati in BLU. Quello sulla destra è riservato a chi arriva da Firenze. Quello sulla sinistra per chi raggiunge la città da Pisa e Viareggio.  


Adesso analizziamo il percorso per i pedoni che sono scesi dai treni provenienti da Pisa e Viareggio:
- Questi treni arriveranno sui binari 5 e 6. Gli avventori verranno indirizzati verso l'uscita posteriore della stazione. Una volta percorsa Via Nottolini, sarà possibile utilizzare il cavalcavia pedonale per avvicinarsi alla Città. Una volta attraversata la strada sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso presso lo stand che verrà posizionato nel parcheggio. Verrà inoltre posizionato un semfaoro per facilitare l'attraversamento pedonale.



Al momento de ritorno sarà necessario effettuare il percorso alternativo per raggiungere il treno per tornare a casa:
- Chi è arrivato al binario 1, quindi da Firenze, dovrà raggiungere i binari 5 e 6.
- Chi è arrivato da Pisa o Viareggio dovrà tornare alla stazione senza utilizzare il cavalcavia, e raggiungere quindi i treni del binario 1.

N.B.: Chi esibirà il biglietto ferroviario, riceverà uno sconto per l'ingresso.

QUI: come arrivare in auto.

Condividi su:

Seguici su Facebook