Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Women’s Power - Terry Moore e le sue donne invincibili

Condividi su:

Donne forti, sensibili e determinate a raggiungere i loro obiettivi, nel tratto chiaro e preciso di un grande autore. Dalle tavole di Echo e Rachel Rising, fino al ventennaleStrangers In Paradise, di cui vengono esposte per la prima volta al mondo le tavole originali del numero finale della serie.

Terry Moore è un artista internazionale, amato ed acclamato dai suoi fan. Le sue storie più importanti hanno una caratteristica non comune: hanno come protagoniste personaggi femminili particolarmente decisi. A differenza del ruolo che il fumetto mainstream solitamente  offre al gentil sesso, splendide spalle del protagonista maschile, Terry disegna e da vita a donne forti, sensibili e determinate a raggiungere i loro obbiettivi.

La sua opera più celebre è Strangers In Paradise, di cui vengono esposte per la prima volta al mondo le tavole originali del numero finale della serie. Di seguito Echo, graphic novel dal sapore fantascientifico, e Rachel Rising, tutt'ora in corso, che ha per protagoniste alcune ragazze di un paesino nel Midwest dove magia nera e giallo si intrecciano insieme.
Terry Moore ha collaborato anche con case editrici di calibro internazionale come Marvel (Spiderman loves Mary Jane), DC (Fables) e Dark Horse (Buffy the Vampire Slayer).
L'esposizione, che celebra il ventesimo anniversario di Strangers in Paradise, vuole mostrare il tratto chiaro e preciso con cui Terry riesce a narrare scene intere con la sola potenza dei suoi disegni.

Luogo: Palazzo Ducale
Data: dal 19 ottobre al 3 novembre
Orari: dal 19 al 30 ottobre ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00 / dal 31 ottobre al 3 novembre ore 9.00 - 19.00
Ingresso gratuito

Condividi su:

Seguici su Facebook