Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Crossmedia": Lo Hobbit, Harry Potter e Game of Thrones

Condividi su:

Sempre più negli ultimi anni, a Lucca Comics & Games i linguaggi si sono mescolati, tra fumetto e gioco, tra Japan e musica. La narrativa fantasy di qualità diventa poi immagine in movimento, sotto forma di film o serie tv. Dal libro al film, il passo è sempre più breve e le più amate saghe fantasy si trasformano, grazie alla maestria dei nostri doppiatori. Questa volta è protagonista J.R.R. Tolkien.
Francesco Vairano, direttore del doppiaggio della triologia dedicata a Lo Hobbit presenterà i segreti dell'adattamento italiano di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato e Lo Hobbit – la desolazione di Smaug, una grande anteprima per tutti gli appassionati del mondo tolkeniano. Insieme a Vairano, che presta la voce a Gollum, saranno presenti anche le voci di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e il nano Ori. Warner Bros Italia presenterà durante l’incontro con i doppiatori un contenuto esclusivo: 40 minuti tratti dai contenuti Speciali del Blu-Ray di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato - Extended Edition.

Ma anche i fan della saga di Game of Thrones non rimarranno delusi: giovedì 31 ottobre, dalle 17.30 alle 19.00 presso l’Auditorium San Girolamo, Sergio Altieri, il traduttore dell’opera, e il doppiatore Edoardo Stoppacciaro, voce di Robb Stark, chiacchiereranno con i fan. I cosplayer saranno protagonisti anche qui: ai migliori tre selezionati verranno donati l’edizione deluxe del Libro 3 de “Il Trono di Spade”, autografato dalla giuria, e il cofanetto della stagione I e II della serie TV distribuito da Warner Bros. A seguire, infine, la proiezione del IX episodio della terza stagione, la puntata che ha lasciato senza fiato milioni di persone in tutto il mondo.

L’altro incontro a cui non mancare è l’anniversario dei primi quindici anni di Harry Potter, che si terrà in Sala Ingellis sabato 2 novembre a partire 14.30. L’autore di narrativa per ragazzi Pierdomenico Baccalario dialogherà con le editor della saga britannica Serena Daniele e Viola Cagninelli, in un dibattito che svelerà i segreti dei volumi più amati dai ragazzi negli ultimi decenni, e a seguire un’anteprima del Trivia di Gallimard. Per entrambi gli eventi, le case editrici Mondadori, Salani e Warner Bros mettono in palio ambiti premi per i cosplayer presenti in sala.

Condividi su:

Seguici su Facebook