In Piazza San Michele, nell'Area Movie, è stato allestito il padiglione dedicato alla Warner Bros, che quest'anno si presenta con molte novità e attrazioni per gli appassionati.
Già dalla mattina si formano code che si snodano per tutta la piazza. Centinaia di fan si incolonnano di fronte all'ingresso della tensostruttura per poter ammirare e vedere il suo contenuto.
Esposte per la prima volta a Lucca due armature di Pacific Rim. Un film del 2013 che affonda a piene mani nella cultura tipicamente giapponese di Mecha e Kaijūi, (Robot e mostri giganti) e ve ne trae ispirazione.
Inoltre è possibile vedere e toccare le statue a grandezza naturale di Superman, Joker e Batman. E per gli appassionati della celebre saga "Trono di Spade", una ricostruzione del trono.
Molte altre ancora le esclusive Warner presenti: "The Lego Movie", "The Big Bang Theory", "Lo Hobbit"...
La coda che si forma davanti all'ingresso può scoraggiare. Ma il nostro consiglio è di accedere a questo padiglione per gustarne i contenuti.
Non sapete dove si trova?
Semplice!
Davanti al Martello gigante di Thor, in Piazza San Michele.
Ed è stato proprio nella terza, bagnata, giornata di Lucca Comics & Games che c'è stata l'anteprima Nazionale del secondo capitolo del film dedicato al Dio del Tuono.
Erano previsti "fulmini e saette" sui cieli di Lucca, in vista del debutto... E in effetti, è stato così.