170.000 euro per la manutenzione stradale della Garfagnana

| di Tommaso Giusti
| Categoria: Territorio
STAMPA

La giunta provinciale, nel corso della sua ultima riunione, ha approvato il progetto definitivo per il piano di manutenzione straordinaria delle strade della Garfagnana. 
"Nonostante il periodo di crisi e i tagli che l'ente ha subito - commenta l'assessore provinciale alle Infrastrutture, Luigi Rovai -, siamo riusciti a varare un piano di interventi per risolvere le criticità più urgenti sulle strade della Garfagnana".

Per lo più si tratterà di interventi al manto stradale, messo a dura prova sia dal maltempo che ha caratterizzato lo scorso inverno, sia dall'aumento del traffico pesante, causato dal terremoto che ha colpito la Garfagnana e la Lunigiana e che ha reso necessaria la chiusura di alcune strade. Questo ha causato un forte incremento della presenza di mezzi pesanti sulle strade della Garfagnana e reso necessaria una serie di interventi.I lavori partiranno dopo ferragosto e interesseranno tutte le strade di competenza dell'amministrazione provinciale. Il termine dell'intervento di manutenzione straordinaria è previsto per settembre, prima, cioè, che inizi la stagione delle piogge che impedirebbe la realizzazione delle opere.

Tommaso Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK