Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi, videogiochi e libri: grandi ospiti internazionali

Condividi su:

Multimedialità, crossmedialità sono pilastri per Lucca Comics & Games.

Durante la manifestazione, il pubblico ha la possibilità di incontrare ospiti provenienti da tutto il mondo. Artisti di ogni genere che sono entrati nelle nostre vite e che abbiamo imparato ad amare leggendo le loro parole, giocando con i loro capolavori, ascoltandone la voce o vedendone le invenzioni nei film blockbuster.
E anche quest'anno, gli ospiti saranno di grandissimo valore.

Ignacy Trzewiczek dalla Polonia, ha spaziato dal gioco da tavolo al gioco di ruolo, passando anche per le miniature di Stronghold, Robinson Crosue, della serie 51st State e del recentissimo Imperial Settlers che, ora è riuscito a infilare in un gioco in scatola tutto il mondo crossmediale di The Witcher.
Un titolo che, nato come libro, si è trasformato presto in fumetto ed è poi divenuto uno dei giochi più amati dai gamer di tutto il mondo, che adesso aspettano trepidanti il 3° capitolo della saga della casa diveoludica CDProject.

Sarà presente anche l’italianissimo David Preti che ha sbancato su Kickstarter con una campagna per il suo Zombicide, di cui ci svelerà i retroscena a Lucca.
Si tratta di un gioco cooperativo da tavolo che rende protagonisti di una vera caccia ai non-morti che oramai hanno invaso il globo. Scenario simile a quelli a cui ci hanno abituati Resident Evil, The Last of Us e The Walkind Dead.
Attualmente David è al lavoro su due nuovi giochi da tavolo di prossima uscita: Bloodrage, dedicato ai saccheggi vichinghi, e The Others, che mescola suspense, orrore e fantastico.

Direttamente dalla LucasFilm, Terryl Whitlatch. Questo artista progetta creature fantastiche partendo da solide basi zoologiche ed anatomiche, ottenendo dei risultati di grande efficacia, come in Star Wars Episode One – La minaccia fantasma.
All’Educational di Lucca Games, metterà la sua esperienza maturata in anni di lavoro presso LucasFilm ed Industrial Light&Magic.

Da oltre vent’anni l’universo di Magic the Gathering si arricchisce di immagini uniche ed evocative, e ogni anno Lucca Games cerca di invitare uno dei grandi maestri per dare dal vivo la possibilità di incontrare l’autore, farsi autografare le preziose carte, assistere alle sue performance da vivo. Quest’anno il protagonista è Karl Kopinski, uno dei grandi maestri dell’illustrazione europea, muovendosi dalle straordinarie rappresentazioni storiche sino alla grande fantasy e fantascienza di Games Workshop e Rackam, sino ai concept per i videogiochi di EA e THQ.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook