Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GiovaniSì: il Comune cerca 5 giovani per tirocini

Condividi su:

Il Comune di Lucca ha pubblicato l’avviso per la selezione di cinque candidati da inserire in attività di tirocini extra curriculari all’interno dell’Ente, nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana .

Per favorire i giovani che desiderano effettuare un’esperienza formativa all’interno degli uffici il Comune ha attivato due progetti.
Il primo nell’ambito dei servizi economico-finanziari finalizzato a sviluppare elementi conoscitivi in attività riguardanti il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale nel Comune di Lucca, con specifica applicazione sull’analisi e trattamento delle situazioni incongrue dal punto di vista immobiliare e catastale e sulle attività di riclassamento catastale.
Il secondo nell’ambito degli strumenti urbanistici finalizzato a sviluppare la conoscenza nell’ambito di monitoraggio e aggiornamento dei dati e servizi connessi al Sistema Informativo Territoriale (SIT).

I tirocini, pari a 30 ore settimanali, avranno la durata di 6 mesi eventualmente prorogabili e  prevedono un rimborso spese forfetario lordo di euro 500,00 mensili, cui contribuirà la Regione Toscana con propri fondi.

La selezione dei partecipanti verrà effettuata da un’apposita Commissione che valuterà i titoli presentati ed effettuerà un colloquio di conoscenza per valutare la compatibilità con le caratteristiche previste e richiese per i singoli progetti, nonché la conoscenza delle materie attinenti ai progetti stessi.

Le domande devono essere presentate al Comune di Lucca (Unità Organizzativa Servizi del Personale) entro il giorno 27 ottobre 2014 secondo le modalità specificate nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Lucca www.comune.lucca.it , Bandi di concorso, Concorsi e Selezioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook